rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Politica

Marino inaugura l'ufficio per i Rapporti con i Cittadini

Puoi segnalare cosa non va recandoti sul posto, tramite sms, o anche con whatsapp. Nelle tre stanze dedicate, ci saranno addetti che dovranno ricevere le segnalazioni e analizzare il problema

Da oggi, a Roma, chi vorrà fare una segnalazione, dare suggerimenti o esporre un problema potrà farlo tramite sms, whatsApp o dirigendosi di persona al nuovo Ufficio del sindaco per i Rapporti con i Cittadini. Infatti, nelle tre stanze ospitate nel palazzo del Conservatori in piazza del Campidoglio ci saranno addetti che dovranno ricevere le segnalazioni e analizzare il problema in vista di una possibile soluzione. Anche chi vorrà incontrare personalmente il sindaco potrà sottoporre prima le sue richieste a questo ufficio che poi fissa un appuntamento con i funzionari che approfondiranno la questione.

Oggi è stato proprio il sindaco di Roma, Ignazio Marino, a tagliare il nastro inaugurale del nuovo ufficio che, è anche un luogo dove far esprimere la cosiddetta Urban Art. Per l'occasione sono state esposte le opere di tre artisti che hanno rappresentato immagini di fragilità, il senso dell'accoglienza e del'equilibrio nonostante la precarietà. «Vogliamo dedicare questi spazi alle persone - ha detto Marino - perchè una città è una vera comunità solo quando rappresenta l'incontro tra le persone, l'attenzione verso i problemi e i percorsi dell'altro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino inaugura l'ufficio per i Rapporti con i Cittadini

RomaToday è in caricamento