rotate-mobile
Politica

Udc, Casini: “Abbiamo convinto noi Polverini a dimettersi”

Il leader dell'Udc dichiara: “Abbiamo convinto noi la Polverini a fare un atto che l'ha riqualificata: dare la parola ai cittadini. Non era possibile continuare in una condizione di grande disagio”

Pier Ferdinando Casini, leader dell'Udc, dichiara che è stato il suo partito a convincere Renata Polverini a dimettersi: “Abbiamo convinto noi la Polverini a fare un atto che l'ha riqualificata: dare la parola ai cittadini. Non era possibile continuare in una condizione di grande disagio e ho visto infatti che questa mattina Fiorito è stato arrestato".

Le dichiarazioni di Casini sono avvenute a 'La telefonata' su Canale 5. "I partiti nazionali - aggiunge Casini - dovrebbero rivalersi con i danni nei confronti di chi comprando suv o pagandosi vacanze con soldi destinati alla politica dà alla gente l'idea che siamo tutti ladri. Invece non siamo tutti ladri. Io ho appoggiato la Polverini in buona fede, non era coerente per noi appoggiare la Bonino, avevo stima della Polverini, dopo di che se poi rubano in consiglio regionale, io non l'avevo messo nel conto. Una volta messo nel conto, abbiamo staccato la spina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udc, Casini: “Abbiamo convinto noi Polverini a dimettersi”

RomaToday è in caricamento