rotate-mobile
Politica Quarticciolo / Via Ostuni, 8

Tutto pronto per la seconda edizione di “Roma a portata di mano. La città dei 15 minuti”

Si svolgerà il 5 aprile la seconda edizione dell'evento “Roma a portata di mano. La città dei 15 minuti”, col progetto che mira ad abbattere diseguaglianze sociali e geografiche

Mercoledì 5 aprile 2023 dalle ore 14:30 presso il Teatro Biblioteca Quarticciolo (via Ostuni 8), si terrà la seconda edizione di “Roma a portata di mano. La città dei 15 minuti”.

La conferenza sarà momento di discussione sulle sfide e prospettive future del del modello romano della città dei 15 minuti. Nell’occasione sarà anche realizzato un confronto con le esperienze di altri grandi contesti urbani italiani ed esteri quali Milano, Parigi, Londra e Barcellona. 

La Città dei 15 minuti è uno degli obietti dell’Amministrazione Capitolina che punta ad aumentare i servizi nelle periferie e a contrastare le diseguaglianze sociali e geografiche. La realizzazione di questo progetto di contesto urbano non può nascere senza la concomitante crescita e cura di poli civici, case di quartiere, sfide sul clima e sul digital divide, welfare territoriale, comunità locali, cultura, ambiente. 

All’evento del 5 aprile organizzato dall’Assessorato alle Politiche del Personale al Decentramento Partecipazione e Servizi al Territorio per la città dei 15 Minuti, parteciperanno il Sindaco Roberto Gualtieri e relatori cittadini, nazionali ed internazionali e il prof. Carlos Moreno dell’Università La Sorbona di Parigi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la seconda edizione di “Roma a portata di mano. La città dei 15 minuti”

RomaToday è in caricamento