rotate-mobile
Politica

Papi Santi a Roma, "sulle Autostrade indicazioni multilingue sui consueti pannelli di avvertimento"

Per la canonizzazione dei Papi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II è previsto l'arrivo nella Capitale di 1.700 pullman e 5 treni dalla Polonia, 58 aerei charter e una nave da Barcellona

"Abbiamo raggiunto un accordo con la società Autostrade perché ci siano indicazioni multilingue sui consueti pannelli di avvertimento". Così Maurizio Pucci, responsabile dell'ufficio promozione e pianificazione e coordinamento progetti speciali del Gabinetto del Sindaco di Roma, nel corso della conferenza stampa tecnico-organizzativa per la canonizzazione dei Papi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.

TRASPORTI - Nel fine settimana della Santificazione a Roma sono attesi quasi tre milioni di turisti e pellegrini, 1.700 pullman e 5 treni dalla Polonia, 58 aerei charter e una nave da Barcellona. Il Campidoglio ha dunque dovuto dunque provvedere a piani speciali per il trasporto. Quello pubblico è stato riorganizzato con il potenziamento di metropolitane e navette. Si è poi provveduto a ripianificare il piano pullman e permessi specifici per le aree di sosta.

SICUREZZA E SOCCORSO - Ferrea anche l’organizzazione sia sul fronte della sicurezza con uomini e mezzi della Polizia Municipale e si sul fronte del Primo soccorso che prevede l’intervento della Croce Rossa Italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papi Santi a Roma, "sulle Autostrade indicazioni multilingue sui consueti pannelli di avvertimento"

RomaToday è in caricamento