rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza di Trevi

Fontana di Trevi, nastri penzoloni e transenne: “Raggi la tratta come una buca”

Davanti alla fontana più famosa del mondo nastri annodati intorno ad una barriera estensibile, il Pd: "Sciatteria deturpa meraviglia"

Transenne a Fontana di Trevi: il capolavoro dell’arte barocca “incartato” dai nastri gialli della Polizia Locale e in parte interdetto da una barriera estensibile. Non proprio una bella visuale per romani alla riscoperta dei gioielli della città e per i pochi turisti tornati a ripopolare il centro storico della Capitale. 

Fontana di Trevi transennata: "Meraviglia degradata"

"La fontana più bella e grande di Roma, un capolavoro d'arte famoso in tutto il mondo circondato da transenne arrugginite, improvvisate e rimediate. Una meraviglia degradata da interventi posticci. La Fontana di Trevi, circondata da improbabili nastri gialli riannodati e penzolanti che delimitano l'accesso a turisti e visitatori - denuncia  il consigliere del Pd capitolino Giovanni Zannola - è un esempio clamoroso dell'incuria e del degrado in cui è stata precipitata la nostra città. Una vergogna e uno scempio che dà la cifra di come viene governato il meraviglioso patrimonio architettonico e artistico ma anche la Capitale nel suo complesso. Insomma un'amministrazione che non comprende il valore dei tesori cittadini e quindi non li tutela, non li valorizza ma anzi li sfregia per noncuranza e sciatteria".

Duro anche il commento della dem Ilaria Piccolo: “Sciatteria, trasandatezza e goffaggine fanno da cornice a una delle fontane più belle del mondo. L'immagine più bella di Roma degradata a buca da una sindaca in cerca di riconferme impossibili".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana di Trevi, nastri penzoloni e transenne: “Raggi la tratta come una buca”

RomaToday è in caricamento