Tram su via dei Fori Imperiali: il Comune incassa il primo si della Soprintendenza

Lo ha spiegato il presidente della commissione capitolina Mobilità, Enrico Stefàno. La tratta collegherà piazza Vittorio a piazza Venezia. "I tempi potrebbero essere nell'ordine di 24/36 mesi"

Foto Facebook Enrico Stefàno

Un passo avanti verso la realizzazione del tram che collegherà largo Corrado Ricci a piazza Venzia lungo via dei Fori Imperiali. La Soprintendenza ha rilasciato la scorsa settimana parere preliminare favorevole per la realizzazione di una linea che dovrebbe congiungere l'attuale 8 con l' attuale 5 (o 14) e quindi Roma Est e Roma Ovest.

Lo ha comunicato il presidente della commissione capitolina Mobilità in un post su Facebook: "Una rivoluzione per la mobilità cittadina imperniata fino ad oggi sul centro e sulla stazione ferroviaria. Non solo, questa sarà un'ottima occasione per riqualificare il tratto di via dei Fori Imperiali verso piazza Venezia e pensare ad una completa pedonalizzazione fino a piazza di San Marco". Conclude: "Proseguiremo quindi nelle prossime settimane l'attività di progettazione per la prima tratta (già alla fase definitiva) piazza Vittorio - largo Corrado Ricci e poi fino a p.zza Venezia (al momento "ferma" allo studio di fattibilità). I tempi potrebbero essere nell'ordine di 24/36 mesi".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento