Politica

The Guardian, Gazzellone: "Roma ringrazia"

"L’articolista tratteggia anche un ritratto lusinghiero dell’eccellenza dei nostri alberghi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

«Roma è una città con un’offerta a cinque stelle che intercetta sempre di più un pubblico raffinato ed esigente anche tra i single: lo scrive Saeed Kamali Dehghan sull’autorevole quotidiano britannico “The Guardian”, e per questo non possiamo far altro che ringraziarlo».

A parlare il delegato al turismo di Roma Capitale Antonio Gazzellone, che aggiunge: 

«Il reportage racconta una Città tutta da scoprire tra tour tradizionali e la ricerca di sensazioni  glamour, coccolati dal lusso di una vacanza a cinque stelle- prosegue Gazzellone - L’articolista tratteggia anche un ritratto lusinghiero dell’eccellenza dei nostri alberghi e, come già per il francese Le Monde, il  consiglio è lo stesso: visitare Roma in sella ad una Vespa». Questo testimonia ancora una volta, per il delegato capitolino -  il potere di un fenomeno come il cine-turismo: «La scena di Audrey Hepburn e Gregory Peck sulla Vespa, in un tour alla scoperta delle bellezze di Roma, nell’indimenticabile “Vacanze romane”, fa ancora presa e, a distanza di quasi 60 anni, diventa il suggerimento “trendy” dell’estate 2012. Per noi il grande interesse per la Città da parte della stampa straniera  è sicuramente  motivo di orgoglio – conclude Gazzellone -  e uno stimolo a continuare a lavorare per migliorarci sempre di più».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Guardian, Gazzellone: "Roma ringrazia"

RomaToday è in caricamento