Terzo settore: "Le onlus romane protagoniste del non profit"

Un voto, 100.000 aiuti concreti - Summer Edition"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La Fondazione Vita Nova Onlus, l'AIL Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma, l'Associazione Rina e Franco Bellaterra International, il Centro Italiano di Solidarietà don Mario Picchi e l'Associazione Peter Pan sono risultate essere tra le più votate in Italia posizionandosi nei primi trenta posti - su oltre 900 organizzazioni non profit iscritte al sito www.ilMioDono.it - della campagna di solidarietà e sensibilizzazione "Un voto, 100.000 aiuti concreti - Summer Edition" promossa da UniCredit (93.250 voti in 33 giorni, 261 Organizzazioni Non Profit premiate).

www.ilMioDono.it, una piazza virtuale realizzata da UniCredit per rendere possibile l'incontro tra le Organizzazioni Non Profit presenti e tutti coloro che vogliono dare una mano a questo settore offrendo una donazione.

Clienti e non di UniCredit tramite il sito hanno espresso la loro preferenza per una delle associazioni in gara. Il voto era possibile via email e Facebook e, in questa edizione, anche tramite altre due piattaforme social: Google Plus e Twitter. Durante tutta la durata dell'iniziativa sono state oltre 230.000 le visite al sito con più di 1.085.000 pagine viste.

«Con IlMioDono la banca intende testimoniare concretamente il proprio radicamento e la sua presenza attiva nell'economia a supporto territorio anche attraverso una particolare attenzione alle esigenze del mondo del volontariato - afferma Gabriele Piccini, Country Chairman Italy UniCredit-. Le numerosissime Organizzazioni Non Profit attive in tutto il Paese svolgono un ruolo fondamentale e costituiscono una parte imprescindibile della vita sociale. E nel loro lavoro credono le tantissime persone, più di 93.000, che nei 33 giorni dell'iniziativa hanno espresso il loro voto. La solidarietà tocca il cuore di tutti, tanto è vero che il numero dei voti è praticamente raddoppiato rispetto alla Summer Edition 2013. Un grazie dunque a quanti hanno sostenuto il Non Profit attraverso ilMioDono.it che ci piace definire la Rete della Solidarietà di UniCredit».

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento