Mercoledì, 23 Giugno 2021
Politica

Buche e voragini stradali, Tersigni: "Comune provveda subito"

Il segretario romano della Fiamma Tricolore invita il Comune a non favorire gli appalti al ribasso per la manutenzione delle strade

Sulla grave situazione delle strade a Roma  e sui problemi causati dalle buche e dalle voragini stradali interviene il segretario provinciale della Fiamma Tricolore-Destra sociale Stefano Tersigni.

"Bisogna agire nell'immediato per arginare il problema delle buche sulle strade della Capitale. La neve e il ghiaccio delle settimane scorse hanno favorito il dissesto del manto stradale; ci sono oggi vere e proprie voragini anche su strade a grande percorrenza".

"C'è da sottolineare che se le strade di Roma sono sempre in pessime condizioni anche a distanza di poco tempo dal loro rifacimento -prosegue Tersigni- è perche gli appalti per i lavori stradali avvengono al massimo ribasso e quindi per vincere la gara, offrendo il prezzo più basso, le ditte usano materiali scadenti e fanno lavori di preparazione del fondo stradale che non consolida il terreno sottostante e quindi nel giro di poco tempo l'asfalto si rideteriora". 

Tersigni auspica quindi un rapido intervento nelle strade principali, di competenza del Comune, e non di meno nelle strade secondarie, di competenza dei Municipi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche e voragini stradali, Tersigni: "Comune provveda subito"

RomaToday è in caricamento