rotate-mobile
Politica Centro Storico / Viale Isacco Newton

Terrazze dei Colli: si lavora sugli ultimi piani, annunciato un esposto

Il consigliere del XVI municipio Marco Giudici (Pdl) ha presentato un esposto all'amministrazione comunale. Il complesso era stato sequestro a giugno e dissequestrato per un vizio formale. Ora gli operai lavorano sui piani incriminati

Della vicenda delle Terrazze dei Colli, in via Newton, ci siamo già occupati in questi mesi. A giugno scorso il sequestro del cantiere perchè i palazzi in costruzione sono troppo alti (9 piani) rispetto all'urbanistica della zona, fatta di palazzine che al massimo arrivano al 4-5 piano.  A settembre però il dissequestro del cantiere per un vizio formale.

Un dissequestro contro cui il Campidoglio, nella persona di Fabrizio Santori, aveva promesso di adoperarsi. Oggi però i lavori al complesso ed in particolare agli ultimi piani della struttura sono ripresi a tutto spiano. Il consigliere del XVI municipio, Marco Giudici del Popolo della Libertà ha così annunciato di aver “inviato un esposto all’amministrazione comunale di Roma per chiedere, dopo una disamina dettagliata delle norme edilizie, la revoca della concessione delle Terrazze dei Colli, l’ecomostro recentemente sottoposto a sequestro per abusivismo edilizio”.

Secondo Giudici “è opportuno fare chiarezza sulla presenza degli operai all’interno dei piani sequestrati, poiché nonostante siano stati apposti i sigilli, gli uomini dell’impresa continuano a lavorare sulla porzione di plesso che dovrebbe rimanere invalicabile. A tal proposito, ho ricevuto infatti da parte dei cittadini alcune foto, pubblicate sul sito www.marcogiudici.it, che ritraggono gli operai mentre tamponano le mura del penultimo piano”.

Nei mesi scorsi erano stati i verdi a denunciare la ripresa dei lavori. Giudici promette: “Continuerò, con il sostegno di tutta la cittadinanza residente che ha sottoscritto la petizione  a chiedere giustizia e una tutela sempre maggiore per l’integrità urbanistica e paesaggistica del nostro quartiere”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrazze dei Colli: si lavora sugli ultimi piani, annunciato un esposto

RomaToday è in caricamento