rotate-mobile
Politica

Maltempo, Ospol: "Vigili urbani zuppi in strada, vestiario inadeguato"

La denuncia del sindacato: "Gora-tex e scarponcini non hanno retto all’acqua bagnando completamente tutti gli Agenti in servizio su strada, il Comune fornisca vestiario idoneo"

"Completamente zuppi dalla testa ai piedi". La denuncia arriva dal sindacato Ospol della Polizia Municipale, dopo ore di maltempo incessante. "Da questa mattina i Vigili di Roma Capitale sono costretti a presidiare le emergenze e le strade della Capitale completamente invase, oltre dal caos del traffico, anche da fiumi di acqua". 

Tutto con abbigliamento, a loro dire, "inadeguato". "Gora-tex e scarponcini non hanno retto all’acqua bagnando completamente tutti gli Agenti in servizio su strada". A fine turno molti di essi sono stati costretti a portare a casa tutto il vestiario per cercare di farlo asciugare per poi indossarlo di nuovo per il servizio successivo". 

E ancora: "Le malattie da strada tra i giovani vigili sono in aumento proprio per cause legate alle intemperie e alla mancanza di impermiabili e scarponcini antipioggia necessari ad alleviare molteplici patologie legate alla esposizione alle intemperie.Visto il prolungarsi dello stato di emergenza pioggia, l’OSPOL invita l’Amministrazione comunale, oltre a fornire vestiario idoneo, a mettere a disposizione dei Vigili dei Municipi, anche tutte le auto blu di servizio del Comune di Roma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Ospol: "Vigili urbani zuppi in strada, vestiario inadeguato"

RomaToday è in caricamento