rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Pigneto

Sicurezza, entro un mese telecamere anti-spaccio a San Lorenzo e al Pigneto

Lo ha annunciato il sindaco Ignazio Marino al termine del comitato provinciale in Prefettura: "In questo momento tolleranza zero"

Entro un mese verranno installate telecamere contro lo spaccio a San Lorenzo e al Pigneto. E' quanto annunciato questa mattina dal sindaco di Roma Ignazio Marino al termine di una riunione in Prefettura del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza che si è tenuto alla presenza, tra gli altri, del prefetto, Giuseppe Pecoraro e del questore, Massimo Maria Mazza. "Sul modello di Londra, seppur in proporzione visto il nostro livello di risorse, nelle prossime settimane installeremo telecamere a San Lorenzo e Pigneto a spese del Comune per contrastare lo spaccio della droga che infesta questi quartieri. In questo momento il Comune vuole tolleranza zero" ha dichiarato.

L'ITER - Per mettere in atto il piano seguiranno degli incontri tecnici nel corso dei quali dipendenti capitolini si riuniranno con “i tecnici delle forze dell'ordine e della Prefettura per individuare esattamente quali siano le strade e le piazze dove installare le telecamere” ha spiegato. I tempi annunciati sono stretti: “È un progetto che vogliamo portare a compimento entro 30 giorni. In questo modo vogliamo aiutare le forze dell'ordine attraverso la dissuasione che le riprese determineranno su chi spaccia e su chi acquista la droga".

LOTTA ALLO SPACCIO - Conclude Marino: "Insomma non vogliamo assolutamente mollare la presa su un problema vitale come la sicurezza dei cittadini. Non ne posso più di vedere immagini di siringhe piantate nei vasi o vicino agli alberi o che riprendono scene di spaccio. Questo non è accettabile in nessuna città e non è minimamente accettabile nella Capitale e in quartieri dove le famiglie hanno diritto a vivere tranquillamente e senza timori. Quindi non abbasseremo la vigilanza e il livello di guardia".

I BLITZ - Il sindaco ha inoltre annunciato che continueranno i blitz: "Ho avuto rassicurazioni che continueranno ad esserci anche nelle prossime settimane azioni molto severe da parte delle forze dell'ordine nei confronti della malavita e degli spacciatori che infestano come una malattia questi due quartieri" ha affermato Marino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, entro un mese telecamere anti-spaccio a San Lorenzo e al Pigneto

RomaToday è in caricamento