rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Cucunato: "Tavolo interistituzionale per chiarimenti autostrada A12 Roma-Latina"

"Mi auguro conclude che si possa al più presto attivare questo tavolo di confronto tra enti locali e cittadini"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Ho appena presentato una richiesta alla Provincia di valutare per le proprie competenze, Il progetto della nuova autostrada Roma-Latina, serve un tavolo istituzionale che chiarisca principalmente l'impatto ambientale, fattibilità dell'opera e ripercussioni sulle attività economiche e produttive non solo sulL'Area del XII Municipio Tor dei Cenci, Vitinia Mezzocammino, ma anche nel XIII Municipio nelle zone Malafede Paalocco , Infernetto" - questa in una nota il commento dell'On. Cucunato Consigliere Provinciale e Presidente della Commissione Riforme.

Chiederò un tavolo Istituzionale Municipio- Provincia Regione che definisca eventuali alternative al progetto e il coinvolgimento dei Municipi di competenza che possano portare le osservazioni di Comitati e Cittadini che hanno espresso non solo contrarietà al progetto non condiviso, ma anche azioni propositive di variazione e alternative al progetto dell'arteria viaria, che cosi come presentato dalla dai comitati e ai pochi cittadini che ne sono a conoscenza e sicuramente non condivisibile non solo dal sottoscritto, ma anche da tante forze politiche. Mi auguro conclude - On. Cucinato - che si possa al più presto attivare questo tavolo di confronto tra enti locali e cittadini, nel contempo nei prossimi giorni presenterò per il tramite dei Deputati e Senatori residenti nei Municipi interessati, una interpellanza parlamentare, con allegato le osservazioni che diversi comitati e gruppi di cittadini mi ha rappresentato e mi rappresenteranno nei prossimi giorni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucunato: "Tavolo interistituzionale per chiarimenti autostrada A12 Roma-Latina"

RomaToday è in caricamento