rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Subiaco

Tangenziale Subiaco | Polemica contro Zingaretti: “12 anni per 3 km di strada”

Dura contestazione a Subiaco nei confronti di Zingaretti e dei lavori per la tangenziale: " La Provincia di Roma del centrosinistra nulla ha fatto per Subiaco. Sono passati 12 anni"

Polemica a Subiaco contro la provincia di Roma e Zingaretti sulla tangenziale, o meglio, sulla durata dei lavori per la strada. Quello che si contesta è la presenza del presidente della provincia e del sindaco del comune di Subiaco quando i lavori sono ormai iniziati da ben 12 anni.
Il consigliere provinciale del Pdl, Romeo De Angelis dichiara: “Con che faccia Zingaretti e Vincenzi si aggirano in pompa magna per i cantieri della tangenziale di Subiaco? Quest’opera voluta dalla giunta provinciale di centrodestra nel 2000 sta battendo ogni record negativo in termini di durata dei cantieri e innalzamento dei costi”. “Sono passati quasi 12 anni dal primo stanziamento di fondi – afferma - per costruire meno di 3 km di strada. Una vergogna targata governi provinciali di centrosinistra e della quale Zingaretti e Vincenzi dovrebbero scusarsi”.
“Presenterò nei prossimi giorni – conclude De Angelis - un’interrogazione per comprendere le ragioni e le responsabilità di questo ritardo inaccettabile”.

Gli fa eco il coordinatore comunale del Pdl di Subiaco, Antonello Ricci: “Zingaretti si scusi per ben 12 anni di cantieri e faccia conoscere le responsabilità di questi ritardi, che producono un enorme aggravio di costi. E’ stupefacente che il sindaco di Subiaco, Pelliccia, invece di chiedere conto di 12 anni di ritardi nella realizzazione di quest’opera, si presti all’ennesimo spot di Zingaretti e del suo assessore Vincenzi. La Provincia di Roma del centrosinistra – afferma Ricci - nulla ha fatto per Subiaco, nemmeno riuscire a spendere ciò che era stato stanziato dal centrodestra. Pelliccia, piuttosto, chieda a Zingaretti di ripristinare i fondi per l’edilizia scolastica tolti immotivatamente agli istituti superiori, invece di rappresentarsi come accompagnatore di un Presidente della Provincia che nulla ha fatto per il territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale Subiaco | Polemica contro Zingaretti: “12 anni per 3 km di strada”

RomaToday è in caricamento