rotate-mobile
Politica

La tangenziale Est si rifà il look, via alla riqualificazione della segnaletica

Il progetto, votato dai cittadini con #RomaDeicde, interessa il tratto compreso tra viale Castrense e via Monti della Farnesina

Il progetto per la riqualificazione e il restyling della segnaletica stradale sulla Tangenziale Est è stato approvato dalla giunta capitolina. Il tratto interessato dai lavori è compreso tra viale Castrense e via Monti della Farnesina, nei pressi dello stadio Olimpico, per una lunghezza di 13 chilometri per ogni senso di marcia. A coordinare i lavori nell’ambito del progetto votato dai cittadini con il bilancio partecipativo #RomaDecide sarà il Dipartimento Lavori Pubblici.

“È fondamentale garantire la necessaria manutenzione sulle infrastrutture per la sicurezza dei cittadini che ogni giorno percorrono strade, viadotti e ponti. Allo stesso tempo è molto importante riqualificare la segnaletica orizzontale e verticale per migliorare le condizioni di visibilità - ha spiegato la sindaca Virginia Raggi - Sostituiremo i cartelli danneggiati, ripristineremo tutta la segnaletica scolorita sulla strada e il decoro nel tratto di Tangenziale Est tra viale Castrense e via Monti della Farnesina”.

“Con la Delibera in Giunta abbiamo approvato uno dei progetti scelti dai cittadini per la tutela del territorio in tema di decoro. Ci occuperemo della segnaletica stradale sulla Tangenziale Est”, ha precisato l’assessora alle Infrastrutture Linda Meleo.

Molti cittadini mi dicono quanto sia importante puntare sulla riqualificazione della segnaletica sulle nostre strade. Si...

Pubblicato da Virginia Raggi su Sabato 9 gennaio 2021

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tangenziale Est si rifà il look, via alla riqualificazione della segnaletica

RomaToday è in caricamento