rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Politica Bologna / Via della Batteria Nomentana

Tangenziale, continuano le operazioni di pulizia: nuova chiusura notturna

Nella notte di sabato 22 ottobre 6 km di chiusura nei due sensi di marcia

Prosegue la “maxi operazione di decoro” che è stata avviata sulla tangenziale est nel corso della precedente settimana.

Per consentire la pulizia della strada, operazione coordinata dall’assessorato all’ambiente, sabato 22 ottobre la strada viene chiusa nel tratto di circa 6 km compreso tra Batteria Nomentana e la galleria Giovanni XXIII in entrambi i sensi di marcia. L’intervento, resosi necessario già nella nottata del 21 ottobre, presuppone l’interdizione del tratto, tra Batteria Nomentana e stadio Olimpico, nella fascia oraria compresa tra le 22 e le 6.

Come nella prima tranche appena conclusa, il Dipartimento Tutela Ambiente effettuerà gli interventi di sfalcio e potatura nelle aree verdi e di diserbo della sede stradale e sarà affiancato dal Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana (SIMU) che interverrà sulla disostruzione delle caditoie e sulla verifica dell’illuminazione pubblica attraverso ACEA, dall’Ufficio decoro che ripristinerà le aree critiche e da AMA che effettuerà gli interventi di rimozione rifiuti e dello spazzamento finale dell’intero tratto di Tangenziale.

Le operazioni di bonifica, che la scorsa settimana hanno visto il ricorso al persona dell’Ama e del Servizio Giardini, quest’ultimo con 40  unità impiegate con soffiatori, decespugliatori, motoseghe, troncarami, escavatori e autoelevatori,  non terminano con la nottata del 22 ottobre . Le pulizie della Tangenziale riprendono, sempre con lo stesso orario, proseguiranno anche la settimana prossima, sul tratto compreso tra viale Castrense e Batteria Nomentana.


 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale, continuano le operazioni di pulizia: nuova chiusura notturna

RomaToday è in caricamento