rotate-mobile
Politica

Studenti a Tiburtina, Pd Roma: "Ordinanza di Alemanno inutile e dannosa"

Marco Miccoli, segretario del Pd di Roma, e Paolo Masini, consigliere comunale del Pd, sostengono che l'ordinanza contro i cortei di Alemanno "sia inutile e dannosa"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Oggi abbiamo assistito alla palese dimostrazione di quanto sia inutile e dannosa l'ordinanza di Alemanno. Abbiamo toccato con mano e siamo stati in piazza con i ragazzi a svolgere il ruolo di garanzia e trattativa in un clima surreale”. Così Marco Miccoli segretario del Pd di Roma e Paolo Masini consigliere comunale del Pd che erano presenti a Piazzale Tiburtino e hanno svolto la mediazione tra ragazzi, questore e funzionari di polizia affinché gli studenti potessero lasciare il luogo della protesta.

 “Dentro la piazza c'erano ragazzini che giocavano a pallone, in attesa di tornare a casa per pranzo, circondati da un imponente servizio d'ordine con centinaia di agenti in tenuta antisommossa; genitori ai bordi della piazza che cercavano di recuperare i propri figli, ragazzi impauriti, altri preoccupati per gli altri giovani fermati. Ci chiediamo a cosa serva questa ordinanza se non a generare tensione e ad impegnare centinaia di uomini e funzionari delle forze dell'ordine in questo modo, mentre a Roma assistiamo al Far west della guerra tra bande. Oggi fortunatamente – concludono Miccoli e Masini - non è successo nulla di grave, proprio per l'atteggiamento tranquillo degli studenti e grazie al buon senso di funzionari delle forze dell'ordine. Francamente è una giornata che il sindaco di Roma ci poteva risparmiare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti a Tiburtina, Pd Roma: "Ordinanza di Alemanno inutile e dannosa"

RomaToday è in caricamento