rotate-mobile
Politica Fiumicino / Lungomare di Ponente

Fregene, stop agli spettacoli non autorizzati in spiaggia

Il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, ha firmato un'ordinanza per fermare gli spettacoli in programma presso lo stabilimento balneare 'Janga Beach' previsti per il 1 maggio: "Evitare che si ripeta quanto accaduto il 25 aprile"

Stop agli spettacoli pubblici e agli intrattenimenti musicali e danzanti senza autorizzazione nello stabilimento balneare "Janga Beach" di Fregene.

E' stata notificata ieri (29 aprile 2015) un'ordinanza del sindaco di Fiunicino, Esterino Montino, che impone lo stop definitivo alle attività dello stabilimento prive delle autorizzazioni previste dalla normativa vigente. Come quelli ipotizzati per domani, 1 maggio 2015, che non sono in possesso dei relativi permessi. Una decisione scaturita dalla necessità di impedire altri eventi non consentiti come quello del 25 aprile scorso, come risulta dai controlli congiunti di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Polizia locale di Fiumicino.

Per il sindaco del comune, Esterino Montino, "una singola iniziativa, per giunta non autorizzata, non può trasformarsi in un disagio insostenibile per residenti e turisti e causare problemi di sicurezza e ordine pubblico. Non possiamo più consentire specifici eventi, che richiamano migliaia di persone, senza la valutazione e l'esame preventivo da parte delle forze dell’ordine e della Commissione comunale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo. Bisogna attenersi alle prescrizioni, alle ordinanze, alle normative, alle leggi".

Il sindaco ha poi aggiunto: "Lo sforzo che questa Amministrazione sta mettendo in campo per far decollare sul piano turistico il nostro litorale non passa attraverso eventi che mandano in tilt Fregene, ma attraverso una seria promozione che abbia una forza di attrazione sana e continua. Non possiamo ignorare esposti e reclami pervenuti da parte dei cittadini che lamentano problemi di circolazione stradale, inquinamento acustico, incolumità pubblica e decoro urbano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fregene, stop agli spettacoli non autorizzati in spiaggia

RomaToday è in caricamento