rotate-mobile
Politica

Lo stadio Paolo Rosi sarà la Casa dell’Atletica romana

Roma Capitale e la Federazione Atletica Leggera hanno firmato oggi un protocollo di intesa. Frongia: "Polo di aggregazione e di riferimento per diverse specialità sportive"

Lo stadio Paolo Rosi diventerà la Casa dell’atletica romana. Roma Capitale e la Federazione Atletica Leggera hanno firmato oggi un protocollo di intesa che mira a realizzare nello storico spazio nel quartiere Parioli "un vero e proprio unicum nel panorama sportivo della città".
L’idea del Campidoglio è "promuovere uno sport di base accessibile a tutti, offrendo a professionisti e appassionati del settore la possibilità di poter usufruire di una struttura che sarà ulteriormente valorizzata, offrendo programmi diversificati con personale sportivo qualificato".

"Con questo progetto prevediamo di mettere a disposizione della cittadinanza del personale specializzato per favorire lo sviluppo di carriere nello sport di alto livello e per venire incontro alle esigenze dei cittadini" ha dichiarato l'assessore allo Sport, Daniele Frongia. "Si vuole creare un polo di aggregazione e di riferimento per le diverse specialità dell’Atletica Romana a livello internazionale. L’accordo con la Fidal è l’inizio di un nuovo percorso, un passo importante per tutti gli appassionati di atletica che potranno giovarsi di questo impianto più adeguato alle loro esigenze"

"Questo protocollo è un nuovo passo della fattiva collaborazione intrapresa tra la Federazione e Roma Capitale. È il preludio di un progetto che, confidiamo a breve, potrà portare all'avvio della riqualificazione delle strutture dello Stadio Paolo Rosi. Sarà la Casa dell'Atletica Romana, un luogo che tutti coloro che amano e praticano il nostro sport attendono da tempo e che la città di Roma merita di poter tornare a vivere pienamente" ha dichiarato il presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), Alfio Giomi.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo stadio Paolo Rosi sarà la Casa dell’Atletica romana

RomaToday è in caricamento