rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Uno stadio anche per la Lazio: "Il Flaminio non è la soluzione"

Raggiunto l'accordo per il progetto di Tor di Valle, anche il presidente della Lazio Claudio Lotito avanza la richiesta di uno stadio per la società biancoceleste. "Senza ricorrere allo stratagemma del Flaminio che non ha alcun requisito per essere il nostro stadio"

Uno stadio per la Lazio. Il presidente Lotito, cogliendo l’occasione dell’accordo annunciato tra l’As Roma e giunta capitolina, ha lanciato la proposta di un impianto sportivo anche per i tifosi biancocelesti.

IL SUPERAMENTO DEI VINCOLI - “A seguito delle dichiarazioni del sindaco Virginia Raggi e del rappresentante della AS Roma, la S.S. Lazio – si legge in una nota diffusa sul sito della società biancoceleste – prende atto con piacere, che sono state superate tutte le remore legate ai vincoli delle sovrintendenze e ai vincoli idrogeologici per la realizzazione dello Stadio della Roma”.

LA RICHIESTA -  Fatta questa premessa, il presidente Lotito ha avanzato la sua proposta all'amministrazione cittadina. “La S.S. Lazio e i suoi innumerevoli tifosi sono fiduciosi e certi che l'intera amministrazione comunale di Roma non creerà discriminazioni tra i cittadini romani in base alla fede calcistica e che il sindaco di Roma Virginia Raggi e la sua giunta sicuramente consentiranno di costruire anche per gli appassionati sostenitori dei colori biancocelesti, il proprio stadio, secondo i propri criteri di localizzazione, di efficienza e di qualità dell'impianto, senza ricorrere allo stratagemma dello Stadio Flaminio che non ha alcun requisito e condizione oggettiva per essere lo stadio della Lazio”.

Lo stadio progettato da Nervi non è quindi una soluzione gradita neppure alla società biancazzurra. Al contrario il presidente Lotito sottolinea la necessità, per la propria società sportiva, di avere un impianto di nuova progettazione e di livello internazionale. “Solo tale iniziativa, la creazione dello stadio della Prima Squadra della Capitale –  si legge nella nota – la Lazio  assevererà la volontà da parte delle istituzioni capitoline di intraprendere un percorso di innovazione in linea con i tempi, che proietti finalmente la nostra città, anche nel settore delle infrastrutture calcistiche, nella dimensione internazionale, così come sottolineato e richiesto dal Presidente UEFA, non più tardi di pochi giorni fa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno stadio anche per la Lazio: "Il Flaminio non è la soluzione"

RomaToday è in caricamento