rotate-mobile
Politica

Stadio della Roma, Pallotta incontra Zingaretti: "Inaugurazione nel 2019"

Il presidente giallorosso in Regione ha incontrato Nicola Zingaretti. Pallotta era assieme al nuovo ad Umberto Gandini e al responsabile del progetto stadio, David Ginsberg: "Siamo molto molto fiduciosi"

Passi in avanti per il nuovo stadio della Roma. Il presidente del club giallorosso James Pallotta ha incontrato alla Pisana il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti per fissare i prossimi passi per la costruzione del nuovo impianto romanista. Un meeting "positivo", lo ha descritto Pallotta che poi ha regalato anche un titolo ai giornalisti: "Speriamo di inaugurare lo stadio nel 2019. Siamo molto molto fiduciosi".

PALLOTTA SODDISFATTO - Al tavolo, per discutere dell'iter relativo all'approvazione del nuovo stadio di proprietà da costruire a Tor di Valle, oltre a Pallotta e Zingaretti, anche anche l'assessore alle politiche del territorio Michele Civita, il nuovo dirigente della Roma Umberto Gandini, il direttore generale romanista Mauro Baldissoni e il responsabile del progetto stadio David Ginsberg. "Siamo convinti che a Roma e al Paese serva uno nuovo stadio come questo. - ha detto Pallotta, come sottolinea l'agenzia Dire - Abbiamo a lavoro incredibili professionalità per rispettare una tabella di marcia molto precisa".

Il manager americano, soddisfatto, ha anche aggiunto: "Ci sarà un percorso aperto e trasparente, come avevamo promesso, con una tabella di marcia ben definita e dettagliata su quello che dobbiamo fare. Siamo disponibili in ogni momento per qualsiasi chiarimento. Sono eccitato come non mai per la possibilità che la Roma ha di avere questo stadio".

I PROSSIMI PASSAGGI - Se Pallotta non vede l'ora di tagliare il nastro del nuovo impianto, il governatore del Lazio Zingaretti al termine dell'incontro ha preferito dettare l'agenda programmatica: "Il primo appuntamento importante è il 20 settembre, giorno in cui la società dovrà presentare le caratteristiche del progetto ai vari interlocutori istituzionali. Si avranno poi due settimane di tempo per sollecitare nuove documentazioni e sottoporre quesiti, e il 3 novembre è convocata la prima ufficiale decisoria sessione della conferenza dei Servizi".
 

CLICCA CONTINUA PER LEGGERE LE PROSSIME MOSSE RELATIVE ALLO STADIO DELLA ROMA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio della Roma, Pallotta incontra Zingaretti: "Inaugurazione nel 2019"

RomaToday è in caricamento