rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Nidi, Cavallari: "108 educatrici precarie stabilizzate entro il 2 aprile"

L'atto indirizzato alle lavoratrici del settore scolastico vincitrici del concorso del 2009. L'annuncio dell'assessore alle Risorse Umane

Dal precariato alla stabilità. Ad annunciare la lieta notizia per 108 educatrice di asili nido della Capitale l'assessore alle Risorse Umane Enrico Cavallari: "Entro il 2 aprile prossimo 108 educatrici degli asili nido, tutte precarie, firmeranno il contratto di lavoro a tempo indeterminato con l’amministrazione capitolina".

248 EDUCATRICI - Assessore capitolino che indica i percorsi di stabilizzazione in corso: "Si tratta - aggiunge Cavallari - di 54 unità che fanno parte della graduatoria di prima fascia e di 54 educatrici idonee al concorso del 2009. Con la stabilizzazione di questo personale, che da anni tiene in piedi i servizi colmando i vuoti che si presentano via via nei nidi, diamo nuovo impulso alla lotta al precariato, un percorso avviato fin dall'inizio di questo mandato amministrativo che già ha visto la stabilizzazione di oltre duemila lavoratori in questi anni. Le 108 educatrici si aggiungono alle 140 insegnanti della scuola dell'infanzia stabilizzate a fine dicembre scorso, anch'esse precarie da anni: in pochi mesi, dunque, 248 lavoratrici del settore scolastico possono contare su un futuro finalmente stabile dopo aver vissuto nell'incertezza lavorativa per anni e anni". "Tutto questo - conclude Cavallari - avviene in una fase economica particolarmente difficile per ogni ente, a dimostrazione delle scelte sane ed equilibrate nella spesa del personale. I risparmi accantonati ci permettono infatti di accogliere sempre più precari ai quali possiamo finalmente garantire un domani certo, a vantaggio anche dei servizi e di maggiori garanzie per l'utenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nidi, Cavallari: "108 educatrici precarie stabilizzate entro il 2 aprile"

RomaToday è in caricamento