rotate-mobile
Politica

Montespaccato, sabato al via campagna immigrazione "Fratelli d'Italia"

Il circolo di Sel di Montespaccato, sabato 17 dicembre darà il via alla campagna immigrazione "Fratelli d'Italia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Sabato 17 dicembre a partire dalle 16.00 si aprirà la campagna sull'immigrazione "Fratelli d'Italia" di Sinistra Ecologia Libertà Circolo di Montespaccato - Via Enrico Bondi, 16. Con l'occasione si inaugura lo Sportello Migranti, che rimarrà aperto, a partire dal 23 dicembre, tutti i venerdì dalle 17.00 alle 20.00 per fornire informazioni sulla legislazione italiana sull'immigrazione e sui diritti di cittadinanza; orientamento e accesso ai servizi sociali e socio-sanitari; assistenza nel disbrigo delle pratiche amministrative, in particolare per quanto riguarda il rinnovo dei titoli di soggiorno e ricongiungimenti familiari; sostegno a quanti abbiano subito discriminazioni o azioni contro la dignità e i loro diritti.

Lo sportello, rivolto sia alle popolazioni immigrate che sia ai cittadini italiani interessati che intendono instaurare relazioni con i migranti, nasce all'interno di un ampio progetto che prevede l'attivazione e il coordinamento di azioni mirate a valorizzare risorse e competenze, in collaborazione con Istituzioni ed Enti Pubblici, relative al fenomeno migratorio. All'iniziativa parteciperanno alcuni esponenti delle comunità peruviana, eritrea, senegalese, aghana,il Presidente dell'Associazione Culturale Attaqua, il responsabile dell'Associazione Progetto Diritti Onlus, il capogruppo alla Regione Lazio di Sinistra Ecologia Libertà Luigi Nieri e la coordinatrice di SEL Montespaccato Alessandra Mulas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montespaccato, sabato al via campagna immigrazione "Fratelli d'Italia"

RomaToday è in caricamento