rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Politica

Animali, visconti: “Riapre spiaggia per cani su Tevere”

Animali, visconti: “Riapre spiaggia per cani su Tevere”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Si chiama Villa Bau Beach, l’esclusiva spiaggia per i cani e i loro padroni allestita con il patrocinio di Roma Capitale sulla riva destra del Tevere, all’altezza della torretta di Ponte Milvio. A inaugurare la stagione 2011, questa mattina, oltre a un centinaio di cani di tutte le razze e ai loro padroni, anche l’assessore all’ambiente Marco Visconti, accompagnato dal delegato del Sindaco per la salute degli animali, Federico Coccia, ed il Presidente del Municipio XX, Gianni Giacomini.

"Si tratta di un’iniziativa particolarmente apprezzata dai possessori di cani, che abbiamo riproposto con entusiasmo perché rafforza le azioni che l’Amministrazione ha messo in campo per garantire la tutela ed il benessere degli animali» ha dichiarato l’assessore all’ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti. «L’estate è una stagione particolarmente difficile per gli animali domestici: i padroni più responsabili sanno bene che è necessario proteggerli dal caldo a tutela della loro salute – ha continuato Visconti -  Questa spiaggia, dunque, è l’ideale perché all’offerta ludica associa anche quella dei controlli sanitari, assicurati da presidi veterinari sempre attivi. Oltre alla piscina “olimpionica” di 50 metri per cani di grossa taglia, quest’anno è stata allestita anche una piscinetta per i cagnolini sotto ai 5 chili di peso, in modo da garantire un divertimento in tutta sicurezza – ha aggiunto l’assessore all’Ambiente -  a tutti i cani che visiteranno la spiaggia, inoltre, saranno forniti kit per la raccolta delle deiezioni, pasti e acqua. Gli educatori cinofili, poi, forniranno ai padroni utili consigli per garantire una maggiore socializzazione degli animali. Ma non abbiamo dimenticato i cani meno fortunati che attendono di trovare un padrone all’interno delle strutture comunali. Al Villa Bau Village, infatti, sarà allestito un punto informativo che darà visibilità ai cuccioli adottabili» ha concluso Marco Visconti.
Il delegato del Sindaco per la salute degli animali, Federico Coccia, ha aggiunto: «Abbiamo realizzato un vero polo per il benessere dei cani che coniuga le esigenze di divertimento degli animali con la necessarie azioni di tutela sanitarie. Al Villa Bau Village, infatti, i veterinari saranno sempre presenti e disponibili"
Il Villa Bau Village, aperto al pubblico tutti i giorni, terminerà la stagione il 30 settembre prossimo ed è aperto dalle 9 alle 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali, visconti: “Riapre spiaggia per cani su Tevere”

RomaToday è in caricamento