Politica

"Spazi all'aperto per spettacoli dal vivo": la proposta di Alessandro Gassmann piace alla sindaca Raggi

L'idea dell'attore romano di utilizzare il verde pubblico per concedere lo svolgimento di spettacoli in sicurezza è piaciuta alla sindaca Virginia Raggi

Le ville pubbliche come un palcoscenico per gli artisti, è questa l’idea che Alessandro Gassmann ha proposto alla sindaca Raggi attraverso un tweet. L’attore ancora una volta palesa l’interesse verso la rivalutazione del territorio della sua città e nei confronti delle problematiche attuali. Dopo il degrado delle vie del centro e il rispetto delle regole anti covid è la volta della difesa del mondo dello spettacolo, settore duramente segnato dalle chiusure.

“Con la bella stagione, nel rispetto delle regole covid, non si può pensare di agevolare l’utilizzo di spazi all’aperto- scrive Gassmann- ad esempio le nostre ville, per spettacoli dal vivo? Togliendo provvisoriamente burocrazia?”. Una richiesta apprezzata dalla sindaca Capitolina, che sempre attraverso i social replica: "Buona idea, parliamone".

Il messaggio dell’attore arriva qualche giorno dopo la protesta #bauliinpiazza del 17 aprile dove tantissimi artisti hanno manifestato a piazza del Popolo contro i colpi subiti dalle chiusure.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spazi all'aperto per spettacoli dal vivo": la proposta di Alessandro Gassmann piace alla sindaca Raggi

RomaToday è in caricamento