rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

Fori Imperiali: "Centomila spettatori per i viaggi con Piero Angela". Ultima data il 1 Novembre

L'assessore Marinelli: "Un successo condiviso tra romani e turisti che da quest'anno sono sempre più numerosi grazie alla traduzione in 8 lingue, una scommessa vinta da questa amministrazione"

Numeri da record per lo spettacolo di luci e colori che anima le serate dei Fori Imperiali. Un vero successo raccolto dalla performance di Piero Angela e Paco Lanciano, come testimoniano i dati diffusi dal Campidoglio.  
 
"Abbiamo raggiunto i centomila spettatori. Un successo condiviso tra romani e turisti che da quest’anno sono sempre più numerosi grazie alla traduzione in 8 lingue e una scommessa vinta da questa Amministrazione che ha voluto valorizzare l’area dei Fori con un progetto straordinario che permette a tutti di camminare nella Storia e di fare un viaggio nell’antica Roma". A commentare è l'assessore alla Cultura, Giovanna Marinelli. "Davanti ancora un mese e mezzo con spettacoli a partire dalle 19, ci auguriamo naturalmente che il pubblico continuerà a premiarci. Ringrazio tutto lo staff di Zètema che lavora ogni sera alacremente per la buona riuscita degli spettacoli".
 
Gli spettacoli, che hanno preso il via il 25 aprile scorso, andranno avanti fino al 1 novembre prossimo e, dal 1 ottobre al 1 novembre. cambieranno gli orari. Ore 19, 20, 21 e 22 per il Foro di Augusto e dalle 19 alle 23,40 (con ingresso ogni 20 minuti) per il Foro di Cesare. L’idea alla base dei progetti è di raccontare e valorizzare i due Fori attraverso l’uso di tecnologie all’avanguardia ottenendo una rappresentazione emozionante ed allo stesso tempo ricca di informazioni dal grande rigore storico e scientifico. 

Partendo da pietre, frammenti e colonne, gli spettatori sono accompagnati dalla voce di Piero Angela e da magnifici filmati e ricostruzioni che mostrano i luoghi così come si presentavano nell’antica Roma. Grazie ad appositi sistemi audio con cuffie gli spettatori possono ascoltare la musica, gli effetti speciali e il racconto di Piero Angela in 8 lingue (italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese). Due storie e due percorsi nell’antica Roma da vivere separatamente, ma anche in forma combinata nella stessa serata o in due serate diverse.

VIDEO--->>SPETTACOLO DI LUCI AL FORO DI AUGUSTO


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fori Imperiali: "Centomila spettatori per i viaggi con Piero Angela". Ultima data il 1 Novembre

RomaToday è in caricamento