rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Spending review, Storace: "Non si applichi in piano rientro"

"La Destra propone un solo emendamento che afferma che le regioni in piani di rientro non devono vedere applicata la spending review"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Oggi siamo qui in Consiglio regionale per approvare non una mozione come tante altre, ma una che riguarda in maniera diretta i nostri cittadini. Ho apprezzato le critiche anche severe espresse dalla presidente Polverini e da altri colleghi, e fa piacere sapere che siamo tutti concordi nel criticare quello che sta facendo questo governo di tecnici. Altrettanto sono soddisfatto di una uniformità di intenti che è ben’altra cosa rispetto all’ipocrita richiesta di fallimento avanzata alla presidente regionale dall’on. Gasbarra qualche giorno fa, in una sciagurata presa di posizione che significava solamente fornire armi al nemico, perché di nemico si tratta quando si entra nel sangue della gente.

La Destra propone un solo emendamento in questa occasione. Un emendamento che afferma che le regioni in piani di rientro non devono vedere applicata la spending review. Sarebbe un segnale di dissenso rispetto all’attacco ai cittadini che stiamo fronteggiando; rispetto a quella che sarebbe una ‘spenning’ review, nel senso che spenneranno un intero territorio.
Chi siede in Parlamento deve preoccuparsi più per i posti in corsia che mancheranno se verranno approvati i tagli di cui stiamo parlando, e meno dei posti nella prossima legislatura. Ecco perché l’incontro con i parlamentari di questa sera è importante, a patto che rispettino chi ci mette la faccia e, per questo, prego i colleghi di approvare la mozione pretendendo un’azione coerente in Camera e Senato, altrimenti avremmo fatto solo tante chiacchiere”.
 
 E’ quanto ha dichiarato Francesco Storace, capogruppo La Destra in Regione Lazio, durante il suo intervento al Consiglio regionale sulla spending review.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spending review, Storace: "Non si applichi in piano rientro"

RomaToday è in caricamento