rotate-mobile
Politica

Sparatoria a Ostia, Bonelli: "Roma come Chicago anni '20"

Il presidente nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli, afferma commenta la sparatoria avvenuta a Ostia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Roma è ormai come la Chicago degli anni venti. Un territorio senza regole dove la criminalità regola i conti con il piombo. E la dinamica del duplice omicidio di oggi a Ostia vede l'ennesima escalation di una vera e propria guerra criminale che sta disegnando uno scenario a colpi di omicidi identico a quello caratterizzato dalla banda della Magliana". Lo afferma in una nota il presidente nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli.

"Ostia è un territorio - aggiunge - che è sempre stato luogo di concentrazioni di illeciti malavitosa con infiltrazioni mafiose nella gestione di alcuni stabilimenti balneari, infiltrazioni di racket e gestione di attività economiche da parte della criminalità organizzata. Il lassismo nel contrastare il fenomeno unito allo scarso controllo del territorio - conclude - sono due tra le principali cause della recrudescenza criminale che vive oggi la Capitale e che sono diretta responsabilità del sindaco Alemanno, il quale dopo aver sbandierato in campagna elettorale la questione sicurezza oggi accampa solo scuse per eludere le proprie gravi carenze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Ostia, Bonelli: "Roma come Chicago anni '20"

RomaToday è in caricamento