rotate-mobile
Politica Testaccio

Sel, "Sotto a chi tocca": tavole rotonde su lavoro, reddito e politica

"La nuova Sinistra deve partire dal disagio sociale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Sotto a chi tocca!" tavole rotonde su lavoro, reddito e politica. Benassi, Errani, Felici e Paragnani (SEL Roma): "La nuova Sinistra deve partire dal disagio sociale"

"Una società in cui la guerra tra poveri è sempre più spietata è una società destinata a subire un crescendo di soprusi. La nuova Sinistra ha il dovere di ristabilire una coscienza sociale, soprattutto fra i giovani. Per questo nasce "Sotto chi tocca!", una serie di tavole rotonde aperte a tutti sui temi del lavoro sottopagato, delle partite I.V.A., del reddito minimo garantito e degli impegni che deve assumere la Sinistra del futuro." A dichiararlo, in una nota congiunta, i promotori dell'iniziativa, Aldo Benassi (Capogruppo Sinistra Ecologia Libertà Municipio Roma VII), Ivan Errani (Vice Presidente Municipio Roma XIV), Maria Serena Felici (Segretaria SEL Testaccio - San Saba - Aventino) e Herbert Simone Paragnani (Responsabile circolo tematico Cultura SEL Roma). L'evento, aperto a tutti e senza bisogno di iscrizione, avrà luogo sabato 17 ottobre, dalle 10,00 alle 13,00, presso il Circolo Sinistra Ecologia Libertà Testaccio - San Saba - Aventino di via N. Zabaglia, 24.
"Il dramma economico e sociale che stiamo vivendo" proseguono Benassi, Errani, Felici e Paragnani, "fatto di disoccupazione, lavoro precario, sottopagato quando non gratuito, tasse troppo alte per chi intraprende un'attività autonoma e altro, ci sta conducendo verso una progressiva sfiducia in una politica considerata dai più complice o colpevole dell'impoverimento delle masse. Eppure tutto passa attraverso la politica. La nuova Sinistra deve abbattere questo muro; ma, per farlo, deve recuperare credibilità e, a questo scopo, servono un programma decisamente volto a contrastare il disagio e volti nuovi che non abbiano responsabilità politiche pregresse."
"Noi siamo pronti a metterci a lavorare per questo" concludono Benassi, Errani, Felici e Paragnani. L'obiettivo di "Sotto a chi tocca!" è stendere, al termine dei lavori, un documento atto a indirizzare la pratica e le scelte programmatiche della Sinistra politica. L'appuntamento è per sabato 17 ottobre a Testaccio."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sel, "Sotto a chi tocca": tavole rotonde su lavoro, reddito e politica

RomaToday è in caricamento