rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Voto: le intenzioni degli elettori nel Lazio nel sondaggio Tecnè

Tecnè Srl ha condotto un sondaggio nelle regioni italiane chiedendo di scegliere il partito a cui dare la preferenza se si votasse in questi giorni. Ecco i risultati del sondaggio nel Lazio

Se si votasse ora chi vincerebbe le elezioni? Questa è la domanda che da un po' di tempo attanaglia, politici, politologi e il resto del paese. Ha provato a dare una risposta a questo quesito Tecnè srl che ha realizzato un sondaggio, tra il 2 e l'11 febbraio 2011, sulle intenzioni di voto e la stima dei candidati proponendolo a un vasto campione di individui nelle regioni italiane (escluse Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige).

Dalle risposte emerge una sostanziale preferenza per il Pdl che si assesta al 39 % pur perdendo tre punti rispetto alle Europee del 2009, in calo anche il Pd che scende al 25 % rispetto al 28,1 delle europee. Perde un punto anche l'Idv che dall'8,3% delle europee scennde al 7,5%. Aumentano considerevolmente le loro preferenze La Destra che raggiunge il 4 % rispetto allo 0,9% precedente e Sel che arriva al 7 %. 


Ecco la risposta, nel Lazio, al quesito “se si votasse oggi, quale partito sceglierebbe?”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voto: le intenzioni degli elettori nel Lazio nel sondaggio Tecnè

RomaToday è in caricamento