Politica

Mino: "Solidarietà al Calcio Sociale, per Corviale presidio di legalità e rinascita"

"Esprimo davvero la mia solidarietà alle ragazze e i ragazzi del Calcio Sociale di Corviale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Esprimo davvero la mia solidarietà alle ragazze e i ragazzi del Calcio Sociale di Corviale per questo vile atto subito: l’incendio appiccato stanotte ad una delle strutture del “Campo dei Miracoli” non fermerà la lotta del quartiere e delle Istituzioni per la legalità e per trasformare quei luoghi, che un tempo erano degradati e considerati ai margini, in prova concreta di riscatto sociale e riqualificazione. - Lo dichiara Emanuela Mino, Presidente del Consiglio del Municipio Roma XI.

Nel tempo il Calcio Sociale si è dimostrato capace di accogliere i giovani del quartiere interpretando la pratica sportiva nella sua massima accezione educativa, esaltandone gli elementi d’inclusione di condivisione  d’esperienze diventando così un punto di riferimento per la comunità locale e un esempio virtuoso da esportare con orgoglio al di fuori della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mino: "Solidarietà al Calcio Sociale, per Corviale presidio di legalità e rinascita"

RomaToday è in caricamento