rotate-mobile
Politica

Atac, Esposito smentisce le dimissioni del dg Micheli: "Non ci risultano"

L'assessore ai Trasporti ha smentito la notizia diffusa dal senatore Ncd Andrea Augello. "Andate troppo dietro ai comunicati di quelli che hanno saccheggiato Atac" ha commentato

"A noi non risultano". L'assessore ai Trasporti capitolino Stefano Esposito nega le dimissioni del direttore generale di Atac Francesco Micheli annunciate nel pomeriggio in un post del sentore Ncd Andrea Augello. L'assessore è stato fermato dai giornalisti mentre stava lasciando il Campidoglio, proprio al termine di un incontro sul tema della municipalizzata e dei trasporti con il sindaco Ignazio Marino e il capogruppo Pd e coordinatore della maggioranza Fabrizio Panecaldo. "Andate troppo dietro ai comunicati di quelli che hanno saccheggiato Atac. Comunque è facile, chiedetelo a lui" ha aggiunto per poi salire in macchina e allontanarsi. 

Nessuna conferma nemmeno da Panecaldo: "Le dimissioni di Micheli le abbiamo lette sulle agenzie, non abbiamo avuto neanche il tempo di commentarle e mi dispiace molto. La notizia l'abbiamo letta da un comunicato di un senatore. E' un po' pittoresco leggere così decisioni che riguardano dirigenti e manager dell'amministrazione". Se le dimissioni del management di Atac dovessero essere confermate "si provvederà in tempi celeri a capire bene la situazione e poi a rinnovare il management". 

Silenzio in merito anche da Atac che per il momento ha diramato una nota con l'esito del consiglio di amministrazione che si è tenuto oggi presieduto dall'Ing. Roberto Grappelli. Il cda "ha approvato nel corso della seduta odierna il progetto di bilancio 2014 che adesso dovrà essere approvato dal socio unico Roma Capitale. Su indicazione del Collegio Sindacale, l'assemblea con il socio è prevista per il 15 ottobre, in prima convocazione, e per il 22 in seconda" si legge in una nota. "Nel corso della seduta, il Consiglio ha inoltre deliberato il via libera alla gara per la fornitura di due lotti di autobus, rispettivamente di 15 e 150 mezzi, da attuarsi con leasing finanziario".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac, Esposito smentisce le dimissioni del dg Micheli: "Non ci risultano"

RomaToday è in caricamento