rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza di Monte Citorio

Domani sit-in di "Gay center" davanti a Montecitorio

Domani mattina, l'associazione Gay center organizzerà un'iniziativa davanti a Palazzo Chigi consegnando cioccolatini in protesta contro Giovanardi

L'associazione Gay center organizzerà nella mattinata di domani un sit-in davanti a Montecitorio consegnando baci di cioccolata ai politici.

"Consegneremo a Palazzo Chigi cioccolatini Baci, per molti innamorati uno dei simboli di San Valentino - si legge in una nota - e cartoline raffiguranti due coppie, una di gay e l'altra di lesbiche, che si baciano e che ricordano come in tutti gli altri paesi europei ci siano leggi su Pacs, unioni civili, matrimoni gay e in alcuni casi adozioni per le coppie gay mentre l'Italia non ha alcuna legge, eppure i gay sono stimati essere il 10% dei cittadini". 'L'amore non ha spread. A San Valentino meglio gay che declassatì, questo sarà lo slogan dell'iniziativa che invita la politica "a riflettere sull'assenza di qualunque riconoscimento legale per le coppie e le famiglie gay". "Ci auguriamo che Monti voglia prendere questo messaggio come un invito alla riflessione che la crisi si combatte anche con l'avanzamento dei diritti civili. Ma inevitabilmente - conclude il portavoce Fabrizio Marrazzo - il nostro messaggio e i nostri baci gay e lesbici saranno rivolti anche a quei politici che fanno della politica anti-gay e omofoba uno slogan, primo fra tutti Carlo Giovanardi all'indomani della sua ennesima uscita contro i gay. Anche per lui la consegna del messaggio e dei baci in piazza".
 

L'associazione ha attaccato alcuni politici per dichiarazioni "omofobe", primo fra tutti Carlo Giovanardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani sit-in di "Gay center" davanti a Montecitorio

RomaToday è in caricamento