rotate-mobile
Politica

"C'è un medico a bordo?", arriva Marino. Sul volo per New York il sindaco soccorre due passeggeri

E' accaduto al primo cittadino in viaggio verso gli Stati Uniti per partecipare alla visita del Papa a Filadelfia. "Mi sono alzato due volte" ha spiegato

Fin dal suo insediamento non ha mai dimenticato di ricordare la sua professione, medico. E anche nell'ultimo volo che da Roma lo ha portato a New York non ha mancato di farlo. Il sindaco Ignazio Marino, nel suo viaggio oltreoceano di ieri, ha soccorso due passeggeri. A raccontarlo è lo stesso primo cittadino al termine di un incontro al consolato di New York. "Mi sono alzato due volte. Il primo passeggero ha avuto una crisi respiratoria. Il secondo un attacco di panico" ha spiegato. 

Il sindaco era in viaggio verso gli Stati Uniti per andare a Filadelfia dove è stato invitato dal primo cittadino della città a partecipare ad un incontro con il Papa. Come per il precedente viaggio, non sono mancate le polemiche. Ma il Campidoglio si è difeso: "Sono spese sostenute dal sindaco all’interno dei suoi compiti istituzionali e legate ad incontri con autorità pubbliche italiane e internazionali". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'è un medico a bordo?", arriva Marino. Sul volo per New York il sindaco soccorre due passeggeri

RomaToday è in caricamento