rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Testaccio

Maria Noemi sotto sfratto, Berlusconi interviene in diretta tv: "Sistemo io"

Il leader di Forza Italia è intervenuto nel corso della trasmissione di Del Debbio, Quinta Colonna, dove Emmanuel Mariani stava raccontando la sua storia. "Mercoledì sono a Roma, vieni a trovarmi"

"Ho visto il programma e la situazione di Emmanuel, e volevo semplicemente intervenire per dire che mercoledì sono a Roma. Se viene a trovarmi, la vicenda della casa la sistemo io". Svolta a sorpresa nella storia di Emmanuel Mariani e della piccola figlia Maria Noemi, la bambina gravemente invalida che insieme alla sua famiglia è sotto sfratto da un alloggio dell'Ater a Testaccio. A parlare al telefono, in diretta, con il conduttore della trasmissione di Rete 4, Paolo Del Debbio, era infatti Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia è intervenuto così in una storia che ha già fatto discutere Roma, raccogliendo non poca solidarietà, ma ancora senza soluzione. 

Emmanuel e la sua famiglia vivono in quell'alloggio popolare da oltre dieci anni. Nei mesi scorsi, per una questione di tipo burocratico, l'assegnazione viene considerata illegittima e a novembre arriva la lettera di sfratto. Emmanuel, la moglie e i tre figli rischiano di finire in mezzo a una strada. Tra loro anche Maria Noemi costantemente monitorata per l'ossigeno, mangia artificialmente ed è assistita 24 ore al giorno dalla Asl. Sulla vicenda è stata interpellata più volte anche l'amministrazione di Virginia Raggi ma una soluzione dalle istituzioni non è mai arrivata. Lunedì sera la telefonata di Berlusconi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria Noemi sotto sfratto, Berlusconi interviene in diretta tv: "Sistemo io"

RomaToday è in caricamento