rotate-mobile
Politica

Campidoglio, Marino nomina Silvia Scozzese assessore al Bilancio

Il sindaco ha firmato oggi l'ordinanza che nomina il tecnico dell'Anci responsabile dei conti della Capitale

La certezza della nomina era già stata data ma oggi è arrivata l'ufficialità. Il sindaco di Roma Ignazio Marino ha firmato l’ordinanza che nomina Silvia Scozzese assessore al Bilancio e alla Razionalizzazione della Spesa di Roma Capitale. Dopo quasi due mesi la poltrona lasciata libera da Daniela Morgante è nuovamente occupata. Le deleghe assegnate all'assessore sono: politiche economiche e finanziarie di bilancio; politiche di razionalizzazione della spesa per l'acquisto di beni e servizi; definizione e verifica degli indirizzi gestionali di Aequa Roma Spa.  

Silvia Scozzese, 48 anni, è la responsabile Finanza locale dell'Anci. Donna di fiducia del sindaco di Torino e presidente dell'Anci Piero Fassino, da 22 anni lavora sui conti di tutti i comuni d'Italia. Il suo nome circolava da tempo. A lei era stata affidata la supervisione sul piano di rientro triennale. Non a caso è entrata a far parte della cabina di regia in Campidoglio fin dall'inizio di maggio.

La nomina è stata salutata favorevolmente dal coordinatore della maggioranza in Campidoglio Fabrizio Panecaldo: “E' una professionista stimata e apprezzata a livello nazionale. Siamo convinti che il suo contributo alla Giunta capitolina sarà prezioso non solo dal punto di vista tecnico. Le facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro per questa sfida del risanamento e del rilancio di Roma che ci accomuna e appassiona per l'amore che portiamo verso la nostra città”.

Il presidente del gruppo Pd in Campidoglio, Francesco D'Ausilio.Esprimiamo le nostre congratulazioni a Silvia Scozzese per la nomina a nuovo assessore al Bilancio di Roma Capitale, a lei rivolgiamo i nostri auguri per l'importante lavoro che l'aspetta ai fin del rilancio della nostra città. Silvia Scozzese è una persona molto apprezzata che ha gia' avuto modo di provare la sue capacità e competenze, sia come responsabile finanze locali dell'Anci che come componente della cabina di regia che da due mesi sta predisponendo il piano di rientro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campidoglio, Marino nomina Silvia Scozzese assessore al Bilancio

RomaToday è in caricamento