rotate-mobile
Politica

Sicurezza, Smeriglio: "Bene predisposizione di un III Patto per Roma"

L'assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione Massimiliano Smeriglio considera "un passo avanti la mappatura del rischio e la predisposizione di un III Patto per Roma"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

massimilianosmeriglio_original-2"Consideriamo un passo avanti la mappatura del rischio e la predisposizione di un III Patto per Roma". Lo ha detto l'assessore provinciale al Lavoro e Formazione Massimiliano Smeriglio, intervenendo al comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza, facendo le veci del presidente Nicola Zingaretti. Per Smeriglio "rimangono da verificare gli obiettivi precedenti e il contributo che governo e enti locali hanno messo a disposizione della prefettura. E' importante supportare azioni di prevenzione, come la mappatura, e indagini per capire dove intervenire senza costruire facili capri espiatori. Francamente - ha concluso - non ci sembra però che in un quadro con 26 omicidi e micro violenza diffusa il problema possa essere rappresentato da uno sciopero e anzi siamo convinti che la manifestazione del 6 settembre sarà per Roma un'occasione di vitalità. I problemi sono altri, come la mancanza di socializzazione nei comuni di prima fascia e nelle periferie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Smeriglio: "Bene predisposizione di un III Patto per Roma"

RomaToday è in caricamento