rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Saldi e Befana, in campo l'esercito: soldati nelle vie dello shopping e a piazza Navona

Saranno supportati da operatori di polizia in abiti civili che opereranno anche con l’ausilio dei sistemi di videosorveglianza

Saldi e celebrazioni per l'Epifania sotto l'occhio della sicurezza. E’ stata varata questa mattina, dopo il briefing tenuto dal Questore di Roma  Guido Marino, la III fase del piano “Natale Sicuro” che focalizza l’attenzione proprio su questi due eventi.

In campo, nelle strade dello shopping e presso i maggiori centri commerciali, i militari dell’Esercito nell’ambito del progetto Strade Sicure, supportati da operatori di polizia in abiti civili che opereranno anche con l’ausilio dei sistemi di videosorveglianza.

Piazza Navona sorvegliata speciale

Sorvegliata speciale dal pomeriggio del 5 e per tutta la giornata del 6, Piazza Navona nella quale, accanto al piano di sicurezza varato dal Comune, opereranno poliziotti e carabinieri, anche per effettuare controlli mirati con metal detector. Massima sicurezza in tutta l’area del “tridente”, mentre, d’intesa con la Gendarmeria Vaticana sono stati elevati al massimo gli standard dei servizi in atto in  Vaticano.

Natale al tempo dell'Isis

Per tutto il periodo natalizio e, quindi anche, in questi giorni in cui l’allerta terrorismo ha fatto sentire il proprio peso. Il Questore ha personalmente contattato gli operatori sul campo per raccomandare loro la massima attenzione, sottolineando come, la capacità di osservazione di ogni singolo poliziotto possa prevenire o comunque contenere azioni illegali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi e Befana, in campo l'esercito: soldati nelle vie dello shopping e a piazza Navona

RomaToday è in caricamento