rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Sicurezza, Rocca (fdi-an): "A Roma situazione fuori controllo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Abbiamo ascoltato per mesi gli annunci di Marino e di Alfano che promettevano interventi per garantire più sicurezza nella Capitale, non ultimi quelli sulle spiagge ma è bastato farsi un giro nel fine settimana per vedere che i venditori abusivi sono ancora tutti lì e lavorano indisturbati per non parlare dei luoghi della movida. Dichiara Federico Rocca responsabile enti locali Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale.

Un esempio su tutti il quartiere dell'Eur, dove si stanno svolgendo diversi eventi già dal mese di giugno e da allora la zona è nelle mani di parcheggiatori abusivi e prostitute. Mentre quest'ultimo fenomeno è presente 365 giorni l'anno, quello dei parcheggiatori abusivi si manifesta con l'avvio degli eventi estivi. Con fare minaccioso ti chiedono i soldi e se non paghi il minimo che ti può capitare è ritrovarti un finestrino rotto, come dimostra il tappeto di vetri rotti che si ritrova all'indomani di serata affollate. Sparsi qua e là a fargli compagnia si trovano i soliti spacciatori, del resto dove c'è folla ci sono loro, così come a San Lorenzo e al Pigneto. Dopo i sopralluoghi di Marino e Nieri non è accaduto nulla. A tutto ciò si aggiungono i venditori abusivi che assediano il centro storico e i rom che fanno il bello e cattivo tempo ovunque. A Roma la situazione è fuori controllo - prosegue Rocca - e noi vediamo solo tanti annunci e proclami ma di fatti concreti zero, la realtà è questa e non sono visioni dell'opposizione. Marino si è anche offeso con gli inglesi perché hanno detto la verità, la stessa già detta da americani e tedeschi, la stessa che ogni giorno i romani ci rappresentano. Piuttosto si vergognasse per aver ridotto la città in questo modo ma ciò che preoccupa è che il futuro si annuncia ancora più pericoloso. Sono in arrivo nella Capitale migliaia d'immigrati che sono sbarcati sulle coste italiane, inutile chiederci come vivranno queste persone senza un lavoro, è facile immaginare che finiranno per infoltire le fila degli abusivi e della criminalità. Un discorso a parte meritano i campi e gli insediamenti dei rom che sono aumentati e le loro attività procedono a gonfie vele, non c'è traccia di controlli, arresti ed espulsioni, per la sinistra al governo del Campidoglio, della Regione e del Paese - conclude Rocca - tutto va bene mentre Roma è al collasso, le attività illegali e criminali proliferano, l'insicurezza è aumentata e non si vede la luce alla fine del tunnel, per la nostra Capitale si annuncia un periodo molto buio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Rocca (fdi-an): "A Roma situazione fuori controllo"

RomaToday è in caricamento