rotate-mobile
Politica

Sicurezza, controlli a tappeto nei quartieri della movida: 100mila euro di sanzioni

Verificate le regolarità delle attività commerciali e controllati oltre 4mila veicoli. La Polizia Locale passa al setaccio decine di quartieri, da Testaccio all'Eur Raggi: "Grazie agenti"

Migliaia di accertamenti nel fine settimana. La stretta sui controlli, da parte della Polizia Locale, porta nelle casse oltre 100mila euro di sanzioni. Questo è il risultato di un'intensa attività che ha interessato decine di quartieri.

I numeri dei controlli

"Sono stati controllati oltre 4.000 veicoli, con 1700 sanzioni che hanno riguardato tutti gli aspetti che mettono a repentaglio la sicurezza stradale, dalla velocità eccessiva fino alla guida in stato di ebbrezza"  fa sapere, con una nota, la Polizia Locale di Roma Capitale. Nel corso del fine settimana sono stati "effettuati 140 controlli con precursore ed etilometro: 4 le patenti ritirate per valori eccedenti i limiti consentiti. Centoventi le auto rimosse".

I quartieri interessati

"I nostri vigili – ha fatto sapere anche la Sindaca Raggi – si sono concentrati in particolare su vendita e consumo di alcolici fuori dall'orario consentito, irregolarità amministrative all'interno dei locali, parcheggiatori abusivi, soste irregolari". Scandagliati soprattutto i quartieri della movida, dal centro storico a Testaccio, con particolare attenzione alla zona di Ostiense, San Paolo, Piazza Bologna, S. Lorenzo, Ponte Milvio e l'EUR. 

Le sanzioni elevate

Le violazioni maggiormente riscontrate hanno riguardato le occupazioni di suolo pubblico irregolari, oltre a diverse attività di alcuni esercizi commerciali difformi rispetto a quanto previsto dalla licenza: alcolici somministrati fuori dall'orario consentito, mancanza di prezzi esposti, alimenti scaduti o venduti senza autorizzazione.

Il ringraziamento della Sindaca

Le operazioni svolte nel fine settimana hanno ricevuto un plauso formale dal Campidoglio.  "Ringrazio gli agenti per il grande lavoro che continuano a svolgere per tutelare la sicurezza dei cittadini" ha dichiarato infatti la Sindaca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, controlli a tappeto nei quartieri della movida: 100mila euro di sanzioni

RomaToday è in caricamento