rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sfregio Piazza Navona, Onorato: "Importante che il Comune si costituisca parte civile"

Il capogruppo dell'Udc in Campidoglio sostiene che "il costo di atti incivili e vergognosi come quello di sabato non può pesare sulle tasche dei romani"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

onorato-2“È importante che il Comune di Roma si costituisca parte civile nel processo contro il responsabile dell’atto vandalico sulla Fontana del Moro a Piazza Navona. È un segnale chiaro che significa: chi rompe paga, il costo di atti incivili e vergognosi come quello di sabato non può pesare sulle tasche dei romani”. Lo afferma in una nota Alessandro Onorato, capogruppo Udc in Campidoglio.

“Per il resto – prosegue Onorato - mi auguro che, una volta spente le polemiche, non venga messo da parte il tema della sicurezza e del controllo sul territorio. È assurdo avere un sistema di telecamere se queste non riescono a garantire interventi in tempo reale: spesso nella migliore delle ipotesi si riesce solo a rincorrere chi ha commesso il reato. La verità è che per avere una videosorveglianza efficiente serve una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio: Roma ha bisogno di più uomini, più mezzi e più fondi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfregio Piazza Navona, Onorato: "Importante che il Comune si costituisca parte civile"

RomaToday è in caricamento