rotate-mobile
Politica Trastevere / Piazza Bernardino da Feltre

Trastevere, anziano e cardiopatico sotto sfratto: "Con la proroga non sarebbe successo"

La denuncia viene da Unione Inquilini: "Salvatore è sotto sfratto per finita locazione e rientra tra le categorie protette dalla proroga non rinnovata dal Governo"

“L'anno scorso non sarebbe successo”. E invece questa mattina Salvatore, anziano cardiopatico che vive solo nel suo appartamento di piazza Bernardino da Feltre a Trastevere ha subito uno sfratto. “Uno sfratto per finita locazione. E lui, tra la data di nascita e il pessimo stato di salute, è sempre rientrato in quelle categorie 'protette' dalla proroga degli sfratti che quest'anno il Governo ha deciso di non rinnovare” denuncia Fabrizio Ragucci di Unione Inquilini di Roma. “Salvatore è uno dei tanti che avrebbero diritto alla sospensione dello sfratto e che rischiano di finire in mezzo alla strada per colpa della cinica indifferenza di Lupi” l'allarme di Unione Inquilini. Alla fine di gennaio anche il sindaco Ignazio Marino, insieme a quello di Milano, Giuliano Pisapia, hanno chiesto il rinnovo della proroga.

LEGGI ANCHE - L'emergenza e la mancata proroga: tutti i numeri

Sul posto, insieme all'ufficiale giudiziario, anche “la forza pubblica, il fabbro e un medico” continua Ragucci. “Ora non posso parlare” ha infatti spiegato Salvatore a Romatoday che ha provato a contattarlo. Conferma un presente: “Sta raccogliendo le sue cose, almeno l'indispensabile per uscire dalla sua casa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere, anziano e cardiopatico sotto sfratto: "Con la proroga non sarebbe successo"

RomaToday è in caricamento