rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Altaroma, le sfilate sono salve: sulla passerella dal 30 gennaio al 2 febbraio

Lo ha deciso l'assemblea dei soci deliberando il contributo per il 2015. “Un'occasione importante per la città" ha commentato l'assessore Leonori

Le sfilate della manifestazione di moda Altaroma sono salve: la kermesse si terrà dal 30 gennaio al 2 febbraio. “La riunione dell'assemblea dei soci Altaroma (Comune, Regione e Camera di Commercio, ndr) ha deliberato infatti il contributo per il 2015,  consentendo così che si tenga l'appuntamento di fine mese” ha spiegato l’assessore alla Roma Produttiva Marta Leonori. “Un'occasione importante per la città ma anche un riconoscimento che premia quanti lavorano nel settore: artigiani e creativi, oltre che grandi e affermate Maison, che compongono il ricco puzzle del sistema moda romano” ha continuato. "Sono molto felice che, grazie allo sforzo dei soci si sia riusciti a non interrompere un percorso progettuale importante, proprio in un momento in cui sono più che mai evidenti e rilevanti, risultati e potenzialità a favore dei giovani talenti, delle maison di alta moda e dell'immagine della città” ha commentato il presidente di AltaRoma, Silvia Venturini Fendi

LE RISORSELa presidente fa il punto sui finanziamenti: “Sebbene le risorse disponibili siano considerevolmente contenute, grazie all''impegno e al sostegno di tutte le professionalità coinvolte nell'organizzazione, siamo fiduciosi sulla possibilità di realizzare una buona manifestazione a gennaio e, successivamente, di poter trovare, insieme ai soci, modalità nuove per dare continuità ai progetti di Altaroma".

ROMA NEL MADE IN ITALYCome ha spiegato l’assessore Leonori “con l'Assemblea dei soci si è stabilito di proseguire un percorso che riesce a guardare con molte speranze alle capacità imprenditoriali e di innovazione del settore moda, fiore all'occhiello del nostro Made in Italy e tradizione preziosa tutta roman” continua la nota. “Un segnale importante che considero una vittoria della città. Con gli altri attori pubblici, insieme alla riduzione delle quote, stiamo lavorando per il consolidamento di un sistema romano che si inserisca a pieno titolo nel circuito delle città della moda, Milano e Firenze, e dell'internazionalizzazione del Made in Italy” conclude Leonori.

ZINGARETTI - Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, su twitter ha commentato così: "Bene ok AltaRoma a sfilate. Regione sempre vicina a Made in Italy, industria e artigiani moda, grande risorsa creativa di Roma e del Lazio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altaroma, le sfilate sono salve: sulla passerella dal 30 gennaio al 2 febbraio

RomaToday è in caricamento