rotate-mobile
Politica Centro Storico

Pantheon: dalle 16 alle 24 sfida alla Merkel

"Alla luce dell'impegno della Grecia che è pronta a fare la sua parte, lanciamo una sfida positiva ad Angela Merkel"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Domani alle 17 a piazza della Rotonda, al Pantheon, a Roma, in occasione della visita della cancelliera tedesca Angela Merkel in Italia, si terrà l'iniziativa "SfidaLaMerkel": giornata di mobilitazione in favore di crescita, sviluppo e occupazione, organizzata dal vicepresidente del parlamento europeo, Roberta Angelilli, dal senatore Andrea Augello e dall'associazione giovani del Pdl Officina futura. Una manifestazione che ha l'obiettivo di lanciare una petizione popolare a sostegno di proposte concrete ed efficaci contro la crisi.

Nel corso del pomeriggio sarà realizzata una coreografia simbolica e a partire dalle 20.30 sarà possibile assistere alla partita Grecia-Gerania. "E' importante- dichiara Roberta Angelilli, vicepresidente del parlamento europeo- che anche i cittadini siano parte integrante del processo decisionale che non può essere relegato solo ai vertici istituzionali, se pur importanti. E' fondamentale che il governo italiano nel prossimo vertice europeo del 28 e 29 giugno senta l'appoggio di un mandato popolare e non solo parlamentare. Anche alla luce dell'impegno della Grecia che è pronta a fare la sua parte, lanciamo una sfida positiva ad Angela Merkel: non possiamo più accettare una strategia economica e finanziaria fatta solo di austerità e rigore, ma pretendiamo un piano concreto per il lavoro e la crescita".

Alla manifestazione di domani pomeriggio hanno già aderito i senatori Cesare Cursi, Laura Allegrini e Oreste Tofani; l'assessore alle Infrastrutture e ai Lavori pubblici della Regione Lazio, Luca Malcotti; il vicesindaco di Roma Capitale, Sveva Belviso, i consiglieri di Roma Capitale Marco Di Cosimo, Federico Guidi, Federico Rocca; il presidente del IV Municipio di Roma Capitale, Cristiano Bonelli; il presidente dell'Ater di Roma, Bruno Prestagiovanni; i consiglieri della Regione Lazio Luigi Abate, Annalisa D'Aguanno, Francesco Saponaro; i consiglieri della Provincia di Roma, Francesco Petrocchi, Anselmo Tomaino, Gabriele Lancianese, Andrea Simonelli; l'assessore ai Lavori pubblici e Manutenzioni del Comune di Frosinone, Fabio Tagliaferri; l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Viterbo, Daniele Sabatini; il consigliere comunale di Latina, Andrea Palombo; il consigliere comunale di Ardea, Riccardo Iotti (Giovani Pdl); l'assessore di Fonte Nuova, Mauro Fantera; le associazioni Area-Rieti, Arcadia, Eurota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pantheon: dalle 16 alle 24 sfida alla Merkel

RomaToday è in caricamento