Nomadi: in autunno pronti i sette campi attrezzati della Capitale
L'annuncio è dell'assessore alle Poltitiche sociali Sveva Belviso: “A breve saranno pronti i capi di Salore, Villa Gordiani, Camping River e Candoni. Tra 3 mesi gli altri 3: Camping Nomentano, Castel Romano e nuovo Lombroso”
Si tratta dei campi di Salone, Villa Gordiani, Camping River (sulla Tiberina) e via Candoni. Ancora tre mesi invece per gli altri tre campi, ovvero il Camping Nomentano, quello di Castel Romano e quello di via Cesare Lombroso che verrà delocalizzato in un'area concordata con il municipio.
In una di queste strutture verranno spostati i nomadi che, ieri, sgomberati dal campo della Rustica, in parte sono stati spostati all' ex Fiera di Roma . L'assessore Belviso ha oggi specificato che “quella dell'ex Fiera è una scelta temporanea, autonomamente presa dal prefetto ma non in qualità di commissario”.
La decisione, infatti, aveva carattere di urgenza e ha richiesto l'appoggio dell'amministrazione comunale. Le persone momentaneamente ospitate all'ex Fiera di Roma secondo Belviso "sono in tutto 53, l'80% dei quali bambini”.