rotate-mobile
Politica

Sessanta “vigilini” diventano vigili urbani

Ad annunciarlo l'assessore capitolino alle risorse umane, Enrico Cavallari. Gli Istruttori tecnici della mobilità con incarico di Operatore comunale della mobilità (Ocm) entrano così nella famiglia dei vigili urbani

Mentre 600 vincitori del concorso per vigile urbano attendono ancora una risposta per la loro assunzione nell'organico della polizia municipale, sessanta cosidetti vigilini diventano vigili. Si tratta degli Istruttori tecnici della mobilità con incarico di Operatore comunale della mobilità (Ocm). L'annuncio è dell'assessore capitolino alle Risorse Umane, Enrico Cavallari.

"L'obiettivo”, commenta Cavallari, “è quello di ottimizzare e rendere efficiente al massimo il lavoro dei nostri dipendenti. Nel caso dei cosiddetti “vigilini” ci troviamo davanti a una figura professionale ibrida e obsoleta: per questo le sessanta persone che vi fanno parte, anche considerando le competenze acquisite negli anni, da oggi entreranno (su base comunque volontaria) nella famiglia della polizia municipale attraverso un corso di aggiornamento e formazione professionale, implementando così il numero di unità dei vigili urbani. Quei pochi che, invece, decidessero di non fare questa scelta saranno inquadrati nel settore tecnico-amministrativo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sessanta “vigilini” diventano vigili urbani

RomaToday è in caricamento