rotate-mobile
Politica Fidene

Serpentara, De Luca: "Esposto contro l'abbattimento degli alberi"

"Hanno tagliato degli alberi, in quanto impedivano la visuale di alcuni cartelloni pubblicitari. Sconcertante"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Apprendiamo, dal Comitato di quartiere Serpentara, che, lungo Viale Tina Pica, delle persone armate di sega elettrica, hanno tagliato degli alberi, in quanto impedivano la visuale di alcuni cartelloni pubblicitari”.

E’ quanto dichiara il Vicepresidente della Commissione Ambiente Athos De Luca.

“Un fatto sconcertante – continua il rappresentante del PD - che mette in mostra ancora una volta come l’arroganza di alcune ditte pubblicitarie, vista l’inerzia dell’amministrazione, la fa da padrona. L’atto vandalico, ha avuto termine solo grazie all’intervento di alcuni cittadini, che gridando e chiedendo spiegazioni sono riusciti a far allontanare gli operai, che nel frattempo avevano tagliato sei alberi.”.

Sulla vicenda, De Luca ha presentato una denuncia contro ignoti, alla Procura della Repubblica di Roma e una interrogazione urgente al Sindaco Alemanno, per sapere se i cartelloni in oggetto, sono regolari o abusivi e se, qualora venisse appurato il rapporto tra i pubblicitari e le persone che hanno tagliato gli alberi, non si riterrà opportuno togliere ai mandanti, la licenza e l’opportunità di lavorare sul territorio di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serpentara, De Luca: "Esposto contro l'abbattimento degli alberi"

RomaToday è in caricamento