rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Sfratti, Catarci: "Nel 2007 non ci fu abuso d'ufficio da parte dei Municipi IX, X e XI"

In merito alla sentenza di oggi del Tribunale di Roma, Andrea Catarci, afferma che nel 2007 "non ci fu abuso d’ufficio né usurpazioni di funzioni da parte dei presidenti dei Municipi IX, X e XI"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Non ci fu abuso d’ufficio né usurpazioni di funzioni con buona pace della proprietà immobiliare e di alcuni settori della magistratura!”. Lo dichiara Andrea Catarci, presidente del Municipio Roma XI. “I presidenti dei Municipi IX, X e XI, che con le loro ordinanze del 2007 impedirono lo sfratto di 250 famiglie, erano competenti ad intervenire data l’emergenza conclamata. Lo riconosce la sentenza odierna del Tribunale di Roma, con l’assoluzione chiesta dal PM e confermata dal Giudice, suggerisce due riflessioni. Primo si può intervenire attivamente a contrastare lo scempio delle migliaia di abitazioni vuote e inutilizzate e, secondo, i Municipi sono stati le uniche realtà istituzionali a fare atti concreti in questa direzione. Alla faccia delle chiacchiere di tanti e dell’accusa di vacuità che Alemanno riserva alle strutture territoriali frequentemente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfratti, Catarci: "Nel 2007 non ci fu abuso d'ufficio da parte dei Municipi IX, X e XI"

RomaToday è in caricamento