rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Roma Capitale, Confcommercio: "Approvazione secondo decreto è molto importante per imprenditori"

Il presidente della Confcommercio, Giuseppe Roscioli, afferma che l'approvazione del secondo decreto di Roma Capitale "riveste un ruolo importante per gli imprenditori"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"L'approvazione del secondo decreto legislativo su Roma Capitale riveste un valore molto importante per la nostra città e per i nostri imprenditori". È quanto dichiara il presidente della Confcommercio di Roma, Giuseppe Roscioli. "Un atto - aggiunge - che testimonia la particolare attenzione rivolta alla centralità di Roma cogliendo l'obiettivo di accrescere la competitività della città attraverso lo snellimento degli iter burocratici, il reperimento di risorse che ne valorizzino il patrimonio artistico e, sul piano internazionale, la promozione delle competenze a sostegno del settore turistico".

"Riteniamo - conclude Roscioli - che il provvedimento sarà tanto più efficace quanto più sarà in grado di risolvere le criticità ataviche di Roma, come ad esempio la mancanza di infrastrutture o i problemi legati alla viabilità e alla mobilità, tutti fattori che incidono profondamente sulla rete degli scambi e sull'intera economia del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Capitale, Confcommercio: "Approvazione secondo decreto è molto importante per imprenditori"

RomaToday è in caricamento