rotate-mobile
Politica

San Lorenzo, Marino si scusa con la donna che lo contestava: "Ho perso la calma"

Il primo cittadino, in occasione delle celebrazioni per l'anniversario del bombardamento di San Lorenzo, aveva detto alla donna: "Provi a connettere i due neuroni che ha e a farli funzionare"

Alla fine il sindaco si è scusato. Ha usato la pagina Facebook per rivolgersi alla cittadina di San Lorenzo, e ammettere che sì, "è vero non avrei dovuto lasciarmi andare a quel commento". Marino due giorni fa, circondato dai cittadini dopo le celebrazioni per l'anniversario del bombardamento di San Lorenzo, aveva perso le staffe e, criticato da una signora, aveva ribattuto: "Provi a connettere i due neuroni che ha e a farli funzionare". Una frase che gli era costata una pioggia di critiche e polemiche, anche dal Pd. 

Oggi il pentimento: "Sono molto sensibile quando si parla di vittime della seconda guerra mondiale. Parlavo di mio padre, deportato in un campo di concentramento in Polonia, che raramente ricordo in pubblico. Ma sentire urlare durante un momento di ricordo delle vittime dei bombardamenti mi ha fatto innervosire. Mi scuso per aver perso la calma" ha scritto. La donna, ripresa in un video diffuso dal Corriere della Sera, si era rivolta a lui contestandolo e urlando: "Qui c’è degrado. Giusto oggi hanno lustrato le strade per questa buffonata che fate: i morti ce li commemoriamo da noi, non serve che venite voi". 

"Mi sono sentita offesa - aveva detto all'indomani dell'incontro in piazza la pensionata - Ora pretendo le scuse pubbliche del sindaco". Da parte sua Marino aveva già provato a chiarire: "Il battibecco è stato sul fatto che il mio papà è stato deportato e la mia mamma era finita sotto le macerie e voi (la stampa, ndr) lo avete trasformato in qualcos'altro". Poi per, dopo 48 ore, sono arrivate le scuse. 

Schermata 2015-07-22 alle 09.49.28-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo, Marino si scusa con la donna che lo contestava: "Ho perso la calma"

RomaToday è in caricamento